L’associazione “Pescara del Tronto 24/8/16” nasce a Pescara del Tronto a seguito del sisma che il 24 Agosto 2016 ha devastato il territorio causando numerose vittime e ingenti danni materiali.
L’associazione si propone come un mezzo per evitare la dispersione della comunità di Pescara del Tronto e condividere informazioni utili tra gli associati ai fini della gestione delle fasi di emergenza e di ricostruzione.
Gli obiettivi principali riguardano la partecipazione civica al processo ed agli interventi di ricostruzione e la loro trasparenza e conoscibilità, sostenendo il riconoscimento e l’adozione di pratiche partecipative da parte delle Autorità e mantenendo una rete civica e di comunicazione e coordinamento sulla ricostruzione.
Particolare attenzione sarò data alla ricostruzione della vita sociale tramite la realizzazione di spazi comuni di incontro, di manifestazioni ed eventi culturali, di progetti socio-culturali mirati alla professionalizzazione dei giovani del territorio, di opportunità di lavoro al fine dell’inclusione sociale, di progetti di aiuto a favore degli abitanti di Pescara del Tronto e loro famigliari.
ONLUS per Pescara del Tronto.
Presidente: PARADISI VINICIO
Vice-presidente: DE ANGELIS FRANCESCO
Direttivo:
- PARADISI VINICIO (Presidente)
- DE ANGELIS FRANCESCO (Vice Presidente)
- DE ANGELIS ALDO
- FILIPPONI MONICA
- FILOTEI MARIO
- FILOTEI SESTINA
- PARADISI GIACOMO
- PARADISI SIMONA
- RENDINA ANTONIO
E-mail: pescaradeltronto@hotmail.com
Atto onlus pescara del tronto 24-8-16
Statuto onlus pescara del tronto 24-8-16
Per associarsi è necessario compilare il modulo di iscrizione e inviarlo alla mail dell’associazione: pescaradeltronto@hotmail.com