Nuovo sito dell’associazione Pescara Del Tronto 24/08/16 2


Abbiamo varato il nuovo sito dell’Associazione Pescara Del Tronto 24/08/2016, nata a Pescara del Tronto a seguito del sisma che il 24 Agosto 2016 ha devastato il territorio causando numerose g12vittime e ingenti danni materiali.

L’associazione si propone come un mezzo per evitare la dispersione della comunità di Pescara del Tronto e condividere informazioni utili tra gli associati ai fini della gestione delle fasi di emergenza e di ricostruzione.

Gli obiettivi principali riguardano la partecipazione civica al processo ed agli interventi di ricostruzione e la loro trasparenza e conoscibilità, sostenendo il riconoscimento e l’adozione di pratiche partecipative da parte delle Autorità e mantenendo una rete civica e di comunicazione e coordinamento sulla ricostruzione.

Particolare attenzione sarò data alla ricostruzione della vita sociale tramite la realizzazione di spazi comuni di incontro, di manifestazioni ed eventi culturali, di progetti socio-culturali mirati alla professionalizzazione dei giovani del territorio, di opportunità di lavoro al fine dell’inclusione sociale, di progetti di aiuto a favore degli abitanti di Pescara del Tronto e loro famigliari.

ONLUS per Pescara del Tronto.

Presidente: Vinicio Paradisi
Vice-presidente: Antonio Filotei

E-mail: pescaradeltronto@hotmail.com


Rispondi

2 commenti su “Nuovo sito dell’associazione Pescara Del Tronto 24/08/16

  • pier lunghi architetto - coordinatore "sisma2016"

    sono il coordinatore di un gruppo di professionisti “sisma2016” che sulla base delle precedenti esperienze maturate nella ricostruzione post sisma 2009 nel cratere aquilano si mette a completa disposizione di chi ha avuto la propria abitazione e/o attività produttiva danneggiata dall’evento sismico del 24 agosto 2016 nei Comuni di Accumoli, Amatrice, Arquata del Tronto e quelli che verranno individuati all’interno del cratere sismico. Il nostro impegno è completamente gratuito per tutti coloro che risiedono, hanno una seconda casa o un attività produttiva danneggiata o distrutta. Ripeto, il tutto a titolo gratuito.
    Per le domande che ci rivolge, allo stato attuale stiamo aspettando l’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri con la quale avremo la possibilità di ragionare in concreto e non in astratto.